“Un’esperienza che riempie il cuore.. le parole non sanno esprimere la sensazione..”
“Tornerei subito giù se potessi.. ogni giorno colmo di emozioni, nel dare ci si sente gioiosi e gratificati.. sembra di non fare mai abbastanza nel donarci con amore..”
E’ ormai una settimana che siamo tornati alle nostre case, ma il cuore e i pensieri sono ancora là, a Tuuru, alla Home for Children, dove siamo stati accolti con gioia dalle suore missionarie del Cottolengo e dai bambini, che affrontano ogni giorno con il sorriso sulle labbra, nonostante le loro difficoltà e problemi.
Con il nostro progetto volto a sostenere la riabilitazione dei piccoli ospiti abbiamo portato alcuni attrezzi per l’esercizio fisico, abbiamo aiutato Suor Adriana nella fisioterapia, abbiamo accompagnato i bambini e le bambine nelle loro giornate.
Ma non solo.
Abbiamo conosciuto la regione del Meru e le grandi opere idrauliche di Fr. Argese, abbiamo visitato Chaaria, Gatunga, e Langata, gli altri centri missionari del Cottolengo, siamo andati a trovare Erick, lo studente di medicina che stiamo supportando, nella sua Università.
Come sempre, abbiamo creato legami e siamo cresciuti insieme.
Tuuru, a presto: siamo appena venuti via e già non vediamo l’ora di tornare!
Nessun commento:
Posta un commento